2007 - 2015 - Il Giardino degli Animali - Cimitero per Animali d'Affezione

Vai ai contenuti
Ultime Notizie
ANNO 2007

Inaugurazione: E' avvenuta domenica 27 maggio 2007 con buona affluenza di persone nonostante l'inclemenza del tempo. Molti gli interessati che hanno elogiato il lavoro svolto!

ANNO 2008




Domenica 21 dicembre 2008


Allestito per la prima volta l'abete di Natale...

ricordando i nostri cari amici.

Sull'albero, oltre ai simboli natalizi, compaiono dischetti con nome
o immagine di tutti gli ospiti del "Giardino".
ANNO 2009


DOMENICA 7 GIUGNO 2009
GIORNATA DEL RICORDO



Finalmente la giornata del nostro incontro annuale si è svolta con le condizioni del tempo a noi favorevoli. Ringraziamo tutti per averci fatto visita.

ANNO 2010


Un grazie particolare al Prof. Franco Pecciarini e agli alunni della S.M.S. LOMELLINI CANTORE di Genova per aver abbondantemente contribuito a soddisfare l'appetito di Bianchino, Nerino, Melissa e Venere.


Una bella giornata di sole ha coronato l'incontro annuale che si è svolto il 6 giugno 2010. I nostri cari amici sono stati ricordati con affetto dalle numerose persone intervenute. A tutti i presenti grazie e arrivederci, agli assenti un invito caloroso alla prossima giornata del ricordo dell'anno 2011

In questo luogo di Pace vive una comunita spirituale fra Persone unite
da un grande Amore per i loro Animali.
Sono tante le storie.... unico è il rapporto di Amore:
chiedono poco e danno a noi tanto affetto.
A voi tutti e alle Vostre famiglie l'augurio più affettuoso
di un sereno e felice Anno Nuovo.
Un ricordo particolare è rivolto ai nostri cari animali
che continuano sempre ad essere nei nostri cuori.
Con affetto Sergio, Davide, Gabriella, Laura
ANNO 2011

10 Gennaio 2011

Presto "Il Giardino degli Animali" appararirà in televisione nel programma "Mistero" di Italia uno.

Il giorno 13 dicembre 2010 una troupe ha effettuato le riprese: oltre a cameraman e fotografi c'erano il presentatore Daniele Bossari, l'autore ufficiale Ade Capone e lo scrittore e giornalista casalese Giorgio Baietti.

Scopo della puntata è dimostrare che una qualche forma di energia vitale degli animali resta imprigionata nel terreno della loro sepoltura.

Vi informereme quando avremo notizie della data della trasmissione.


COMUNICAZIONE DOLENTE AMMINISTRATIVA E FISCALE

Dal 1 gennaio 2012 non possiamo più rientrare nel regime dei minimi (pagamento forfettario del 20% a nostro carico su quanto incassato) e dovremo adattarci ad un regime "normale" con versamento di IVA, di IRPEF,di ADDIZIONALE COMUNALE E REGIONALE.

Gli importi a noi versati dopo il 31.12.2011 saranno quindi gravati di IVA (al momento 21%) a Vs. carico mentre a noi spetteranno IRPEF e ADDIZIONALI (al momento circa 40%). 


ANNO 2012

3 Giugno 2012: Giornata del Ricordo

Ringraziamo tutti i partecipanti all'incontro annuale che si è svolto in un clima di amicizia e ricordo degli animali sempre vivi nei nostri cuori. Le visite, iniziate in mattinata, sono proseguite nelle ore centrali del pomeriggio fino alla sera. Il cielo ci ha risparmiato la pioggia annunciata, è rimasto velato e non sono mancati momenti di sole.
Per tutti l'appuntamento è alla prima domenica di giugno 2013.
Ecco alcune immagini della giornata:



ANNO 2013


COMUNICAZIONE IMPORTANTE


Da ottobre 2012, per ragioni ecologiche e al fine di permettere il passaggio dei mezzi meccanici per lo sfalcio, non è più consentito disporre sul terreno di sepoltura ghiaietta o recinzioni: si dovrà lasciare il prato senza ostacoli. Una piantina oppure un vaso o un segnaposto luminoso potranno essere sistemati a lato della lapide.






Una bella giornata estiva ha coronato l'incontro annuale che si è svolto il 16 giugno 2016.
I nostri cari amici sono stati ricordati con affetto dalle numerose persone intervenute.
A tutti i presenti grazie e arrivederci, agli assenti un invito caloroso alla prossima giornata del ricordo dell'anno 2014.



ANNO 2014



GIORNATA DEL RICORDO 2015
Programmata per il 7 Giugno 2015

Come sempre seguiremo le previsioni meteo e Vi informeremo su eventuali rinvii che dovessero rendersi necessari.

Quest'anno non sono stati necessari rinvii. Il sole ci ha accompagnato per tutta la settimana e domenica 7 giugno 2015 si è svolto, senza problemi, il nostro consueto incontro annuale.
Numerose persone sono intervenute per ricordare con affetto i nostri cari amici.
A tutti i presenti grazie e arrivederci, agli assenti un invito caloroso alla prossima giornata del ricordo che, come sempre, è in programma per i primi di giugno dell'anno 2016.
Torna ai contenuti